Il 28 dicembre presso i locali della direzione didattica si è svolto il primo incontro del progetto “Scuola a rischio” IL CLUB DEI RAGAZZI/IL CLUB DELLE MAMME.

Ventidue insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria hanno incontrato il dirigente scolastico per fissare i punti cardine dell’organizzazione del progetto, a cui parteciperà anche il direttore s.g.a. del circolo, Rosalba Pasquarelli, ed una rappresentanza di collaboratori scolastici di ciascun plesso.

Le attività saranno svolte in orario extracurricolare e mireranno a coinvolgere in attività laboratoriali di artigianato, artistica, informatica, alimentazione, storia e arte del territorio alunni e famiglie.

Al termine dell’anno si prevede la realizzazione di una mostra mercato per finanziare le attività destinate al CLUB DELLE MAMME.

Il progetto sarà realizzato in rete con l’Osservatorio d’area DI.SCO. 1° Municipalità, le scuole e gli Enti locali operanti sul territorio.

L’incontro di lavoro è stato anche una buona occasione per scambiarsi gli auguri di fine anno.

Nelle foto, assieme al dirigente scolastico Iaquinta i docenti partecipanti al progetto: Barresi Barresi, Bauso, Brancato Lucia, Brancato Sara, Brancato Simona, Castro, D’Angelo, Di Bella, Guglielmino, Gulisano, Laudani, Parisi, Passarello, Patrizio, Pometti, Privitera, Rizzotti, Russo Anna, Russo Agata, Santonocito, Spata, Sturiale.